Che cos'è il REIKI?

Il Reiki è Amore Universale ed Energia Pura

Nel Reiki si parla di un amore incondizionato, non l'amore dei legami sentimentali, come può avvenire tra una coppia di coniugi o tra genitori e figli. È l'Amore in senso universale, l'amore per Ia vita e tutto ciò che esiste in Natura: minerali, piante, animali ed esseri umani. Nell'universo esiste una energia pura che fluisce liberamente, questa energia può essere canalizzata e inviata dove c'e bisogno.

II Reiki è una tecnica di riequilibrio che agisce nel piano fisico, emozionale e spirituale. II Reiki fa parte delle cure naturali orientali le quali partono dal presupposto che nell'Universo ci sia una corrente energetica che alimenta e fa funzionare tutto ciò che vi e contenuto. Noi siamo dentro questo Universo, incarnati nella terra su cui camminiamo e cresciamo con un corpo fisico.

II nostro corpo possiamo paragonarlo ad una macchina perfetta, pero ogni tanto, a causa di qualche incidente di percorso, ha bisogno di manutenzione, proprio come succede ad una macchina, se rimane senza "carburante" si ferma. Se c'è un'adeguata cura la macchina funziona bene e dura di più. Così avviene anche per il nostro organismo: se ne abbiamo cura possiamo garantire un buon funzionamento ai nostri organi e apparati e il flusso di energia personale sarà più regolare. Il paragone è per far comprendere la nostra funzionalità fisica, ma l'essere umano ha una struttura molto più complessa di un semplice meccanismo: in un certo senso è simile ad una macchina ma per altri aspetti va oltre la materia.

Possediamo una mente che ha la capacità di razionalizzare gli eventi, di creare eventi, ma come crea può anche distruggere: ciò può avvenire quando gli stati mentali, sentimentali ed emozionali prendono il sopravvento in conseguenza ad incidenti di percorso che causano scompensi energetici. Questi provocano stress, preoccupazioni, ansia, delusioni e traumi emotivi che somatizzano in disturbi fisici e malattie. Con il Reiki si può ristabilire l'equilibrio bioenergetico.

L'operatore Reiki funge da "canale", impara a far fluire l'energia universale dentro di sé trasferendola a chi ne ha bisogno tramite le mani. Il Reiki è una cura che fa uso di ciò che è già presente in natura: l'Energia Universale. E' un'energia di puro Amore, perciò non è un mezzo per combattere qualcuno con un'arma in mano, ma è la meravigliosa possibilità di essere strumenti di guarigione di se stessi e degli altri. L'energia del Reiki non può essere manipolata a nostro piacimento per scapi egoistici, in questa caso non è amore. Chi volesse usare il Reiki per danneggiare qualcuno o qualcosa farebbe un danno solo a se stesso.

Il lavoro che svolgo durante i seminari Reiki, riguardano una tecnica molto antica tramandata a noi di maestro in maestro, che è alia base di tutto. Il metodo tuttavia è frutto della mia personale crescita, costruita nel tempo con dedizione e serietà attraverso molteplici esperienze nei vari settori olistici e nella ricerca scientifico-spirituale. Per questo motivo ritengo che il mio insegnamento sia a livello professionale. Esso si basa su di una mia dote innata scoperta fin dalla prima infanzia, quando mi accorsi di essere molto sensibile nei confronti delle energie sottili e di avere particolari percezioni su ciò che mi circondava, soprattutto riguardo le persone. In seguito ho scoperto di avere notevoli capacità nel lavorare con il prana (termine che indica la stessa energia universale) e mi dedicai per anni alla pranoterapia. Dopo un periodo di riflessione, mi sono approcciata alla conoscenza del Reiki fino a diventare un'insegnante attraverso la formazione della prof. Laura Rovati che oltre a trasmettermi questa meravigliosa esperienza, in qualità di biologa mi ha aiutato a perfezionare la conoscenza dell'essere umano.

La scelta del Reiki è dovuta dal fatto che ha un fondamento molto antico ma che a mio avviso si collega benissimo anche con le scoperte più avanzate della fisica quantistica. E' importante capire che il Reiki non è magia, non una setta, non è un arma verso gli altri, non è un simbolo di potenza, non è la pranoterapia, non è una religione, non è una disciplina dogmatica ma il Reiki è: Energia Pura, Amore Incondizionato, Guarigione delle ferite emozionali, Benessere psicofisico, Libertà, Intuito, Compassione, Consapevolezza, Crescita personale, Conoscenza spirituale.

I Livelli Reiki

Prossimi Eventi

 




Seguimi su Facebook


Quando in questo sito viene utilizzata la parola “Guarigione” o suoi sinonimi, devono essere interpretati come felicità, pace, armonia, guarigione spirituale. Eventuali miglioramenti dello stato fisico andranno interpretati come un possibile effetto di questo ritrovato stato di armonia. L'operatore Reiki non è un medico. In nessun caso può prescrivere o sconsigliare l’uso di farmaci, cure o terapie.

A Mani Aperte di Marina Grinzato - Via A. De Gasperi 10, 35020 - Polverara - (PD) - Tel 338 878 34 10 - info@amaniaperte.org

© Copyright 2017 - A Mani Aperte - Powered by ScafNet