PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA

A Polverara

Vorresti una Vita Serena e Consapevole?

Il Percorso di Consapevolezza “Nel Cammino Insieme”

Spesso siamo limitati da vecchi traumi emotivi più o meno forti e questi traumi possono provocare ferite che come delle cicatrici rimangono indelebili e nascoste fino all’età adulta.

Grazie a questo percorso potrai toccare il Tuo punto interiore dove nascono le Tue ferite emozionali per guardarle, curarle e trasformarle oltre a potenziare i tuoi talenti già in atto e scoprire quelli nascosti.

E’ un percorso di auto-consapevolezza personale, per la conoscenza di sé e del proprio corpo, per l’auto-realizzazione del proprio Io e conoscenza della personalità.

Quando “Nel Cammino Insieme” può Aiutarti?

9

quando senza avere una motivazione ti senti limitato senza riuscire in quello che vorresti

9

quando ti si senti timido fuori e non dentro senza capire perché sei così inibito

9

quando ti senti una tigre ma incapace di ruggire e delimitare il suo territorio

9

quando ti senti incapace di “volare”

9

quando ti manca la terra sotto i piedi e non percepisci le tue radici

9

quando non hai abbastanza potere personale

…e in tutti quei casi in cui non sai spiegare l’origine delle limitazioni sentendoti impotente e con il timore che anche i tuoi figli crescano a tua immagine e somiglianza.

Cos’è la Consapevolezza?

La consapevolezza nei suoi molteplici significati è in relazione sostanzialmente alla capacità di apprendere e adeguarsi alle nuove realtà, ai nuovi cambiamenti e farli propri. Il suo procedimento nel campo olistico, si basa sulle percezioni e sensazioni più che convinzioni acquisite da altrui.

Si tratta di una percezione molto profonda del concetto del perché si esiste, afferrato questo concetto tramite una introspezione profonda favorita dalle percezioni, sensazioni e intuito, si può parlare di autoconsapevolezza. Lo sviluppo della consapevolezza arriva dall’epoca primitiva, quando l’uomo specchiandosi nell’acqua comprese che quell’immagine riflessa è lui stesso. In epoca moderna si può dire che lo specchio per riconoscersi o non riconoscersi sono i rapporti umani, il riflettersi nell’altro per capire se stessi.

Nelle ricerche scientifiche la consapevolezza viene definita un “filtro” che in base alla personale capacità di discernimento a riguardo gli stimoli esterni ed interni raggiunge la coscienza: “io sono cosciente di ciò che scelgo, quindi sono consapevole delle mie scelte”.

La consapevolezza è un procedimento di elaborazione della realtà che si sta vivendo e decidere di accettare o cambiare in base a una legge cosmica di libero arbitrio. In questo caso si tratta dell’essere consapevoli di aver preso una decisione o di lasciarsi andare al caso.

Crea la tua Consapevolezza Interiore

Impara il Sistema Energetico

U

Scopri le Tue Potenzialità

r

Rimuovi eventuali blocchi che frenano la tua energia

Trova la tua Forma di Meditazione

Armonizza le relazioni con gli altri

Prenota la Prova Gratuita...

A Settembre puoi Partecipare ad una Lezione GRATUITA per Scoprire se fa per Te!
La Prova è GRATUITA solo per il mese di Settembre e fino ad un massimo di 10 Persone.

Chi è Marina Grinzato?

Marina Grinzato è un’insegnante e operatrice olistica libero professionista, consulente, insegnante Reiki “Reiki Evolutivo”, coordinatrice di gruppi e conduttrice bioenergetica, Tutor ed animatrice di formazione progetti per la cura dello stress.

Le sue attività sono indicate per lo scopo di sostenere coloro che si trovano in disequilibrio energetico fornendo loro trattamenti di riequilibrio, consapevolezza e crescita personale con attività olistiche Bio-energetiche individuali e di gruppo, talvolta lavorando assieme anche ad altri professionisti olistici.

Guarda cos’è successo lo scorso anno… Fai Play sul Video!

Il Nuovo Anno del Nel Cammino Insieme

Questo sarà il terzo anno di percorso per molti nel quale tratterò particolarmente i temi: traumi e limitazioni, potenzialità positive come alimentarle e strumenti da adottare e rafforzamento di gruppo: cooperazione e sostegno. Si acquisirà anche la consapevolezza dei cicli lunari e cosmici come influsso nel nostro corpo e nella natura.

Per chi arriverà per la prima volta si inizierà in maniera più dolce iniziando a conoscere il proprio corpo e le proprie energie in un lavoro individuale e un approccio di gruppo (l’unione fa la forza) tenendo conto delle caratteristiche e sensibilità di ognuno. Gli strumenti che verranno usati per sviluppare la propria conoscenza: musica, strumenti naturali, movimento e danze, disegno trans personale, colori, mantra, bioenergia.

Lo scopo sarà quello di portare ad ogni partecipante ad avere più conoscenza e coscienza di sé per superare qualsiasi ostacolo limitante nella propria strada, essere presi per mano e ritrovare il proprio bambino interiore.

Cosa dice chi ha sperimentato “Nel Cammino Insieme?

Il percorso “Nel Cammino Insieme” è stato un vero e proprio condensato di emozioni.
Cose uscite fuori senza rendermi conto che hanno fatto sì che le guardassi e pian piano le superassi. Un percorso importante per affrontare debolezze del mio carattere che sto imparando ad accettare ed affrontare. Ho incontrato persone meravigliose che mi hanno permesso di aprirmi senza timore del giudizio, il percorso è ancora lungo ma sento di aver messo delle buone basi per migliorare me e chi mi circonda. Grazie a Marina che ci ha guidato in questo cammino sempre pronta ad aiutare quando c’è bisogno ma senza comunque invadere lo spazio delle persone. Grazie di cuore.

Elisa Gallo

impiegata

Nel cammino ho ritrovato fiducia in me stesso e una consapevolezza che prima non conoscevo.
Ho conosciuto un gruppo di persone fantastico con i quali poter condividere tutto senza essere giudicato.
Il cambiamento è stato profondo, non facile a volte è stata dura, ma con la forza del gruppo tutto si può superare.
Ringrazio Marina che con passione e professionalità ci ha sempre guidato con amore, senza mai giudicarci e con la sua meravigliosa energia ci ha aiutato a superare momenti difficili.
Fabrizio Peretti

impiegato

Sono arrivata allo Studio “A Mani Aperte” per puro caso. Io e mio marito avevamo visto un invito ad una meditazione gratuita sui chakra. Avevamo voglia di fare qualcosa insieme, e questo annuncio ci aveva incuriosito. Da quella sera abbiamo fatto l’esperienza del “Cammino Insieme” sino alla fine con conseguimento anche del 1° livello Reiki, grazie alla nostra guida e maestra Marina.
Abbiamo riconosciuto in lei una grande professionalità, e ci siamo affidati.
L’accoglimento gradevole, il clima familiare creatosi a Polverara ha fatto sì, che un gruppo di perfetti sconosciuti diventassero amici.
Marina, ha saputo prenderci per mano, ascoltando, e accogliendo ognuno di noi con le proprie fragilità, fisiche ed emozionali.
Durante questo percorso, ho imparato ad ascoltarmi ed a essere più consapevole, a vivere nel Qui ed Ora in modo più vero. Ho capito che non si può cambiare il passato, ma soprattutto non devo, e non dobbiamo portarci addosso il fardello del rimorso, perché quello che abbiamo fatto, deciso o peggio subito, non deve condizionare la vita di oggi.
Durante il “Cammino Insieme” abbiamo fatto un lavoro di conoscenza interiore personale molto profonado, che in questo periodo ci è stato molto utile per affrontare le difficoltà che si presentano nel quotidiano, e nei rapporti interpersonali con gli altri.
Moreno ed io siamo stati molto contenti di avere condiviso questa esperienza insieme.
Grazie Marina
Paola Luise e Moreno Milanetto

infermiera in pensione, insegnante di musica

Ho iniziato questo cammino per fare da supporto a mio marito pensando ne avesse più bisogno lui di me… ma da quel giorno ho preso coscienza di tutte le mie “fragilità”…”paure” che mi facevano vivere a metà…no è stato un percorso facile e ogni volta che si avvicinava il giorno del “ritrovo”, mi dicevo…no, oggi non vado…ma poi, come una calamita venivo attirata in quell’angolo di mondo che ti porta ad esplorare il tuo io più profondo…capisci che non sei sola, con le tue “problematiche”… che ci sono persone meravigliose pronte a condividere e a sostenerti e questo ti fa sentire “accolta” e “protetta”…questo percorso, a poco a poco, sta dando una svolta anche nella mia vita… tante le mie paure si stanno alleggerendo, ridimensionando i problemi e questo mi fa vivere meglio, cerco di vivere il presente con la giusta consapevolezza del “Qui ed Ora”…capisco che il lavoro è ancora lungo e spero di avere la voglia di continuare… grazie a Marina che con il suo “carisma” conduce questo gruppo, trovando sempre il modo di fare uscire quello che ti “rode” e sciogliere i nodi dell’anima…

Donatella Piron

decoratrice/allestitrice

Studio Olistico "A Mani Aperte"

Via A. De Gasperi 10
35020 Polverara (PD)

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

Scrivi il tuo NOME e la tua EMAIL
e ti invierò Gratuitamente tutte le Informazioni.

Grazie, ho ricevuto la tua richiesta. A breve ti invierò la email con tutte le informazioni.

×

Ciao!

Clic la mia foto per chattare su WhatsApp o manda una email a marina.grinzato@amaniaperte.org

× Whatsapp