Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Chakra e Colori – Scopri il terzo e quarto Chakra

14 aprile | 14:30 - 22:00

€ 35,00
Chakra e Colori

ALLA SCOPERTA DELLA VIBRAZIONE DEL COLORE NEI 7 CHAKRA

Sabato 14 aprile ore 14,30 ci sarà il terzo incontro per lavorare sul Chakra Manipura e il Chakra Anahata dei punti energetici molto importanti con meditazione, biodanza e con il colore giallo.

Mentre i primi due chakra, governano la sopravvivenza fisica ed emotiva, il terzo chakra (Manipura) possiede un’energia capace di determinare il cambiamento e la crescita. È l’energia del fuoco e della forza di volontà, che rende capace l’uomo di spingersi più in alto. È chiamato il chakra dell’ombelico.

Questo chakra è il centro del dinamismo, dell’energia, della forza di volontà, e spesso viene paragonato all’immenso potere e al calore intenso del sole, senza il quale non ci sarebbe vita sulla terra. Proprio come il sole emana la sua energia e distribuisce energia pranica in tutta la struttura umana, regolando ed energizzando le varie attività degli organi e dei processi vitali.

Quando è carente, la salute diventa malferma, possono manifestarsi depressione, mancanza di motivazione e di impegno. Perciò avere questo chakra armonico è importante, non soltanto per chi è sulla via dell’evoluzione, ma anche per chiunque voglia godere la vita appieno.

Il quarto chakra è anche conosciuto come chakra del cuore per la sua posizione adiacente al nostro organo cardiaco: si trova infatti al centro dello sterno e governa tutti gli organi e gli arti che si trovano in prossimità di questa zona, ovvero il cuore e il sistema circolatorio, ma anche i polmoni, il timo e gli arti superiori.
E’ connesso ai nostri sentimenti più puri e disinteressati, come l’altruismo, l’umiltà, la fiducia, la compassione ed il perdono.

Viene raffigurato come un loto di colore verde, con dodici petali sui quali sono inscritte altrettante consonanti in sanscrito.

Per informazioni e prenotazioni: Marina – 338 8783410.

 

Le conduttrici:

Marina Grinzato
Operatrice Olistica Bioenergetica
Tel. 338 8783410

Sandra Toffanin
Conduttrice di Biodanza
Tel. 370 307 69 33

 

Dettagli

Data:
14 aprile
Ora:
14:30 - 22:00
Prezzo:
€ 35,00
Categoria Evento:

Organizzatore

Marina Grinzato
Telefono:
338 8783410
Email:
marina.grinzato@amaniaperte.org
Sito web:
www.amaniaperte.org

Luogo

Studio Olistico “A Mani Aperte” di Marina Grinzato
Via A. De Gasperi 10
Polverara, Padova 35020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
338 8783410
Sito web:
www.amaniaperte.org