CORSO AMATORIALE

DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

“Teoria e pratica"

 

Prossimo corso 2017

 

Sabato 9 dalle ore 15,00 alle 18,00

e

domenica 10 settembre dalle ore 10,00 alle 17,00

 

Una pratica a misura personale per prevenire a curare le malattie senza necessariamente essere specializzati.

Ogni persona con un minimo di preparazione e d’informazione può adottare misure per proteggere la propria salute rimanendo nella propria casa.

 

Nell’arco dei quattro giorni si potrà apprendere tutto ciò che è  necessario per un veloce apprendimento dei punti di riflesso plantari ed inoltre si farà pratica per riuscire a operare da soli per le proprie necessità dopo aver conseguito il corso.

 

 

 

COS’E’ LA RIFLESSOLOGIA ?

 

Riflessologia è un termine per definire una scienza relativamente recente.

Fu il l’otorinolaringoiatra dott. William Fitzgerald che con le sue esperienze s i rese conto di come premendo in alcuni punti del corpo fosse possibile eliminare il dolore di parti molto lontane dello stesso corpo, diede così l’inizio dei sui studi della denominata “Scienza dei riflessi”.

In seguito fu verificato che già nell’antichità, in alcuni popoli come ad esempio gli Egizi , fossero noti i principi della riflessologia e li usassero come terapie. Altri cercarono spiegazioni con la scienza medica moderna.

Nelle diverse misure, ogni ricercatore si è messo in linea con la teoria e come pratica terapeutica, che la riflessologia prendesse spazio sempre di più nell’ambito delle medicine naturali con la valenza preventiva per il benessere generale del corpo  ed ora sempre di più ha un ruolo importante anche nella medicina “ufficiale”.

In teoria la riflessologia si può studiare avvalendosi di mappe dei piedi, delle mani, degli orecchi ed altre parti del corpo.

Quello che viene qui in evidenza in questo caso è la riflessologia plantare.

I piedi sono due elementi del nostro corpo molto importanti che non vanno trascurati. I piedi “sostengono” tutto il peso del corpo consentendo ad esso di muoversi. Avendone cura  e non costringendoli dentro a scarpe innaturali l’organismo può funzionare senza tensioni e posture scorrette. L’attenzione di questa parte del corpo si è via via resa sempre più importante  nel corso degli ultimi decenni,  che sempre di più si ricorre al massaggio zonale, segnale di buona considerazione.

 

Sedute individuali

corsi per uso personale  

 

Marina Grinzato

marina.grinzato@amaniaperte.org  

 

Cell. 338 8783410  

 

Professionista secondo la legge 14 gennaio 2013  

 

Quando in questo sito viene utilizzata la parola “Guarigione” o suoi sinonimi, devono essere interpretati come felicità, pace, armonia, guarigione spirituale. Eventuali miglioramenti dello stato fisico andranno interpretati come un possibile effetto di questo ritrovato stato di armonia. L'operatore Reiki non è un medico. In nessun caso può prescrivere o sconsigliare l’uso di farmaci, cure o terapie.

A Mani Aperte di Marina Grinzato - Via A. De Gasperi 10, 35020 - Polverara - (PD) - Tel 338 878 34 10 - info@amaniaperte.org

© Copyright 2017 - A Mani Aperte - Powered by ScafNet