CERCHIO DI CURA

 

Venerdì 7 aprile 2017

dalle ore 21,00 alle 23,00

 

 

Un cerchio di cura rivolto a tutte le persone che hanno a cuore il benessere di Madre Terra nella sua totalità:per ritornare in armonia con se stessi, con l’ambiente in cui si vive e con l’Universo.                                                       Per trovare equilibrio su corpo, mente e anima.                                            Per chi conosce il disagio, la malattia e che sanno che non sono frutto del caso, una coincidenza o una maledizione. Per chi crede che oltre alla medicina tradizionale ci sia anche una medicina dell’anima.                                                                                                    Per chi ha a cuore la vita dei nostri fratelli animali, vegetali e la Madre di noi tutti, la Terra.  

Per chi vuole vivere un cammino spirituale attivo, che non si isola dalla sofferenza degli altri in una solitaria ricerca di realizzazione e si rende conto che servire la Madre Terra e tutti i suoi figli è il compito affidato a coloro che hanno fatto un passo in più nell’evoluzione.                                                               Per chi vuole unire nel comune intento di richiamare ed attrarre la Luce, la forza di guarigione per se, per chi ama e per poterla inviare a chiunque sia in difficoltà.

...............................................................................................................

 

Equinozio d’autunno 

 

Meditazione

“Dai riti pagani di Mithra ai tempi nostri, il San Michele”

 

La cerimonia degli equinozi risale ai riti pagano dedicati a Mithra Il Sole, la divinità di allora padrona ed animatrice del cosmo, capace di accendere la natura in primavera e di spegnerla in autunno. Si accendevano dei fuochi come rito di ringraziamento alla Madre Terra, per i frutti ricevuti e per accogliere l’autunno. Il 23 settembre, giorno di san Michele, segnava la fine della stagione calda e luminosa, ci si ritrovava al tramonto per fare un rituale con il fuoco come ringraziamento alla Madre Terra. Nelle antiche tradizioni il giorno di San Michele era dedicato al cambio di casa, ai trasferimenti, ad ogni tipo di spostamento anche simbolico.

Nella meditazione andremo a ricontattare un rituale antico, riportato nel nostro tempo moderno per ricordare che tutto ciò che riceviamo proviene dalla nostra Madre Terra, faremo un simbolico rituale del passaggio della luce estiva all’inizio dell’oscurità verso la stagione fredda nella quale tutte le energie della natura si ritirano in se stesse come anche nel nostro interiore.

 

OFFERTA LIBERA

 

La meditazione sarà guidata e consapevole, con l’uso di strumenti naturali come tamburi, campane, flauti e altro ancora.

 

Per info e prenotazioni: 338 8783410 Marina Grinzato

 

marina.grinzato@amaniaperte


LUNA PIENA 

 

"Energia Terra e Acqua verso la propria isola"

 

 

 

Venerdì 16 settembre ore 21,00

 

 

In un momento di tranquillità e sicurezza di una meditazione guidata, tra terra e mare, terra e acqua , due elementi favorevoli in cui trovare energie nel nostro sentiero interiore per arrivare ad un'isola di pace, un luogo di risposte alla nostre domande mentre influisce la luna gravida di messaggi per ognuno di noi 


 

IL GIORNO FUORI DAL TEMPO SECONDO LA TRADIZIONE MAYA

 

"Celebrazione della bellezza e dell'arte"

 

LUNEDI' 25 LUGLIO 2016 ore 21,00

 

Evento all'aperto accompagnato da strumenti naturali

 

Il Giorno Fuori dal Tempo, viene celebrato in tutto il mondo dal 1992.

Il 25 luglio, data gregoriana, corrisponde al Giorno Fuori dal Tempo come 365° giorno dell'anno del calendario delle 13 lune Maya. E' uno standard di misura armonico del tempo che divide l'anno solare in 13 mesi di 28 giorni ciascuno e costituisce un calendario perpetuo di 52 settimane perfette che danno un totale di 364 giorni. Il 365° giorno è il cosidetto "Fuori dal Tempo", cioè non rientra nel computo dei giorni della settimana o del mese.

E' un giorno speciale di pace e serenità, si possono perdonare e risanare i debiti attraverso l'espressione artistica e la manifestazione della bellezza. Un forte ponte energetico di passaggio dall'oscurità alla luce.

 

 

 

MEDITAZIONE DELLA LUNA PIENA

 

"Energia di mezzanotte"

 

MARTEDI' 19 LUGLIO 2016 ore 21,30

 

Evento nello splendore della campagna nella provincia padovana, ritrovo a Polverara per andare poi tutti assieme nel posto prescelto

 


KUNDALINI MEDITATION 

 

"La chiave segreta delle zanzare"

 

Lunedì 11 luglio ore 21,00

 

Meditare con le zanzare che ci volano intorno in questo periodo estivo non è facile, solo il ronzio può dare fastidio o innervosire! Si dice che anche il Buddha non le sopportasse! Eppure ci sono antichi testi che ne parlano come animaletti che vengono ad insegnare. Cosa ci insegneranno? E' proprio questo che si andrà a sperimentare in questa serata che sarà all'insegna dell'energia e centratura nel Quì ed Ora. 


MEDITAZIONE DELLA LUNA NERA

“Ricapitolazione e nuova semina: la cura del terreno per i nuovi progetti”

 

 

“laddove c’è la luna nera non c’è niente da vedere ma essa vi guarda”

                                                                                                  (Philippe Granger)

 

La luna Nuova o luna Nera, è la fase attraversata da l’astro notturno quando si allinea alla terra e il sole. Noi percepiamo questa fase come l’assenza della luna nel cielo.

 

 

Quando il nostro intento è mettere un seme nel nostro terreno, è bene assicurarsi che tale terreno sia fertile o fare tutto il necessario perché lo diventi spazzando via tutte le impurità ed estirpando la gramigna non buona.



Una meditazione profonda nei nostri passi, favorevole per una nuova semina dei nostri progetti o dei nostri sogni, qualsiasi cosa sia importante per noi possiamo mettere un seme e farlo crescere.

 

Marina Grinzato

 

 

Quando in questo sito viene utilizzata la parola “Guarigione” o suoi sinonimi, devono essere interpretati come felicità, pace, armonia, guarigione spirituale. Eventuali miglioramenti dello stato fisico andranno interpretati come un possibile effetto di questo ritrovato stato di armonia. L'operatore Reiki non è un medico. In nessun caso può prescrivere o sconsigliare l’uso di farmaci, cure o terapie.

A Mani Aperte di Marina Grinzato - Via A. De Gasperi 10, 35020 - Polverara - (PD) - Tel 338 878 34 10 - info@amaniaperte.org

© Copyright 2017 - A Mani Aperte - Powered by ScafNet